Eugenio Cardi, “IRENE F. DIARIO DI UNA BORDERLINE”

Eugenio Cardi, “IRENE F. DIARIO DI UNA BORDERLINE”

in Recensioni | 0 comments

Liberamente ispirato ad una storia, “IRENE F. DIARIO DI UNA BORDERLINE” di Eugenio Cardi, (“I libri di Emil”, 2011) tornerà in libreria a gennaio 2016 per la Casa Editrice “Profondo Rosso”. Sempre a gennaio farà la sua comparsa sul mercato letterario mondiale in lingua inglese.

Irene F. è una donna che spende la sua esistenza tra sesso, alcool e droghe. Dietro i suoi comportamenti autolesionistici, si nasconde un passato di abusi e trascuratezza, vissuti in quella che potrebbe apparire una ‘normalissima’ famiglia borghese.

Eugenio Cardi è uno scrittore italiano, che vive e lavora a Roma. Laureato in Scienze Politiche (Indirizzo politico-sociale) presso l’Università di Perugia, è autore di sette romanzi, tradotti e pubblicati in Francia, Spagna, Canada ed Argentina. I suoi libri sono legati tra loro dal filo rosso dell’introspezione, una sensibilità che gli deriva da un’esperienza più che ventennale nel campo associazionistico e volontaristico, in particolare nei settori Carceri, Immigrazione e Minori in difficoltà.

Post a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

468 ad