“Oltre l’amore” di Roberto Della Ragione.

“Oltre l’amore” di Roberto Della Ragione.

in Recensioni | 0 comments

Cos’è mai l’amore se non passione, contraddizioni, speranze, aspettative, sogni?

Viviana e Marco si innamorano fino a pianificare la convivenza… senza le necessarie garanzie lavorative, senza possibilità quindi, di amarsi oltre il presente. Il loro sentimento grida infatti: “amami adesso”.

Incertezze e sacrifici porteranno Viviana ad ammalarsi di depressione…

“Oltre l’amore” è una storia di sentimenti… ma è anche un dramma del Sud, di precarietà sociale, di mala sanità. Ed è un grido di denuncia che coinvolge un’intera generazione: come affrontare un’esistenza priva delle sicurezze indispensabili ad ogni essere umano?

Fin da bambino, Roberto Della Ragione ha coltivato la passione per la scrittura.  Docente e scrittore – tre lauree e molti interessi – da anni si occupa di diritti negati.

“I poveri sono poveri due volte” scriveva don Milani e non sembri blasfemo il paragone tra il grande pedagogista e il prof. Della Ragione. I suoi romanzi sono un canale attraverso cui viaggia la sua forte denuncia sociale a favore delle categorie più deboli quelle meno salvaguardate sia nel campo della sanità che in quello dell’istruzione.

Complimenti, Roberto! E buon lavoro!

Post a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

468 ad